Riflessioni profonde. C’è del sarcasmo.

Scritto da Giulia

la borsa grande, senza dubbio. Vuoi mettere quel rettangolino piccolo? Diventi campionessa di tetris, certo. E sono soddisfazioni. Quindici punti se riesci a infilare il rossetto tra il portachiavi e la cipria. Venti punti se il pacchetto di caramelle riesce a stare in equilibrio tra l’ipod e il cellulare. Venticinque se riesce a non aprirsi per spiaccicarsi poi tra le pareti. Magari in vellutino. Formando quelle palline sporche zuccherose che poi si riescono a staccare solo inumidisci un po’ le dita. No.

Sono per la borsa grande. Vuoi mettere quel rettangolone enorme? Diventi campionessa di marypoppinsite. Che non è un gioco ma mica sono riuscita  a capire l’antagonista del tetris, io. Tiri fuori l’agenda, il kindle o l’ipad, netbook o tablet pc, reflex o digitale, l’infante stesso che dorme tra il portafogli e il portamonete e i suoi giochi. Che possono essere galeone lego 2.343 pezzi o orso polare peluche della trudi del peso specifico di due chili e forse più. Il cappello di lui perchè ha caldo. “Mi tieni le chiavi perfavore?”  “Mi tieni il porta occhiali? “ “Mi tieni questa piccola busta. Ho comprato solo due pacchi di cd” ” Mi tieni..”

Pure il cane. Magari accoccolato insieme all’infante perchè tanto c’è spazio. Chi se ne importa.

Sono per la borsa grande, io. Ma la deve portare qualcun altro. Perchè la spalla mi fa male. E non ho ancora un infante e un cane.

Informazioni su Iaia

Una che disegna, scrive, fotografa e cucina ma non fa bene nessuna delle quattro cose.

Pubblicato il 5 marzo 2011 su Bla Bla Bla, Borse, epifanie, riflessioni profonde, Vita Quotidiana. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. io sono per la borsa media. Pesa come me a 15 anni, ma vuoi vedere la soddisfazione di sentirti tipo la mamma della cumpa, che ha caramelle, accendino, fazzoletti, mentine….

  2. hendrixandme

    La capienza ideale? Quella maxi maxi maxi…da occultamento di cadavere! Per dire che certe volte è talmente pesante che penso seriamente che ci sia un morto dentro e pure bello opulento! E quindi borsa megaborsa tutta la vita!

  3. io pure voto per la borsa media…anche perché più ce l’ho grande e più la riempio…quindi dovrei camminare gobba come (a)Igor 😀

  4. Se potessi, porterei con me tutta la casa, quindi ho solo mega-borse e se, per motivi particolari, ne devo portare una micro, finisce che la faccio gonfiare a mo’ di pesce palla e rischio di cecare l’occhio di un malcapitato a caso con il famoso ” lancio della cerniera saltata “.

  5. Io di borsa maxi do’ il meglio di me con quella da fotografa. Qualcosa di ABNORME. Poi torno a casa gobba come i vecchietti.

    Io le borsine-ine le uso quando tipo devo scappare a prendere qualcosa veloce e poi tornare a casa. Lì dentro c’è spazio per chiavi, cell e portamonete con i soldi e i documenti con la carta postamat.

  6. Anche le mie devono essere immense. Di quelle che per trovare qualcosa devi appoggiare la borsa, aprirla, e infilare anche la testa da quanto si fruga. Per cercare le chiavi di casa inizio 10 minuti prima di arrivare così, forse, le trovo prima di mettere i piedi sullo zerbino. Non vi dico poi quando mi serve l’accendino, o quando qualcuno mi ferma per strada…”signorina ha d’accendere?” “…secondo me ora che lo trovo ha smesso pure di fumare”.
    Ed è impossibile sistemare le cose perchè appena la metti in spalla dentro si crea il marasma totale e le cose prendono vita, si scambiano d posto e si nascondono.
    Insomma ci deve stare tutto. Che non si sa mai.

  7. ecco.la borsa media in centimetri quale è 🙂 ?

    ( ma anche voi portateimedicinali? *fischietta )

  8. Borsa grande da poter mettere anche a tracolla.
    Dentro c’è solo:
    – portafoglio
    – portamonete
    – agenda
    – portafazzoletti (poi un giorno ve lo mostro) 😉
    – chiavi
    – telefonino (generalmente scarico)
    – borsa di stoffa per la spesa
    – penna o matita
    – blocco notes

    Lo spazio che avanza mi serve per raccattare le cose che i ragazzi si portano dietro e che poi …….mamma me lo tieni?

    Per quanto riguarda le medicine , generalmente no.

Rispondi

